Chi sono

Sono una Dietista Nutrizionista appassionata di buona cucina. 
Amo il mio lavoro, il buon cibo e il sano movimento.

Una frase che rappresenta bene il mio lavoro è questa: "Amo ciò che mi fa stare bene l'alimentazione sana e l'attività fisica, intese come piacere, non come sacrificio; una volta percepiti i benefici sulla salute e sulla qualità di vita, non si torna più indietro".

Sono infatti fermamente convinta che lo stare bene passi attraverso una corretta alimentazione (non mi piace la parola "dieta", preferisco parlare di sana alimentazione), un giusto livello di movimento (quello che fa "stare bene" e che "senti la voglia di fare", senza eccessi) associati alla cura di sè. Perciò, a differenza di come viene intesa da molti la dietoterapia, lavoro poco con le grammature, e molto con l'educazione verso scelte sane.

Sono Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione 110/110 e Lode (7 aprile 2009).
Titolo della tesi: "Dietoterapia dell'obesità: terapia individuale e gruppi educazionali a confronto".

Sono Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Milano, Interfacoltà di Medicina e Chirurgia e Agraria, con votazione 109/110 (23 marzo 2016).
Titolo della tesi: "Body Massa Index e percentuale di massa grassa: capacità e limiti del BMI nel diagnosticare l'Obesità".



Esperienza clinica maturata presso:
AZIENDA ULSS 9 OSPEDALE DI TREVISO, Servizio di Dietetica - cura di sovrappeso e obesità
AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA, Servizio di Diabetologia
AMBULATORIO SPECIALISTICO PER LA CURA DEI DISTURBI ALIMENTARI Dott.Oliva a Mestre

Attualmente:

- esercito attività libero professionale presso il mio Studio a San Martino di Lupari (PD), Viale Europa, n 21 dove svolgo Visite Dietistiche.

- organizzo corsi di Educazione Alimentare.

- curo la rubrica radiofonica settimanale "Il bello di mangiare sano" su Radio Bellla&Monella 


Ultimi corsi/congressi di aggiornamento ai quali ho partecipato:
- 22 settembre 2017 "Stato dell'arte nell'allenamento della donna"
- Agosto 2017: "Gestione del diabete e dell'obesità nell'età di transizione"
- Vicenza, 11 aprile 2017: "LA PRODUZIONE LATTIERO-CASEARIA: tematiche nutrizionali e di consumo"
- Padova, 14-15 novembre 2015: "MASTERCLASS IN GESTIONE PRATICA DELLE ALIMENTAZIONI DEDICATE: la consulenza in nutrizione vegetariana, vegana e sportiva dalla pratica alla teoria"
- Padova, 27 febbraio 2014: “Valutazione della Composizione Corporea con Bioimpedenziometria Convenzionale e Vettoriale”
‚Äč- Milano, 19-22 novembre 2014: XXI Congresso Nazionale ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) "Nutrizione, salute e malattia"
- Milano, 4 -5 ottobre 2013: “Giornate di Nutrizione Clinica e Patologie Correlate”
- Roma, Agosto 2013: "Update in Nutrizione Clinica" 
- Milano, Dicembre 2012 "Le reazioni al glutine: Allergia, Celiachia, Sensibilità al Glutine" 
- Firenze, 8-9-10 Novembre 2012 "Dalla Teoria alla Pratica Clinica" XX CongressoNazionale ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica)

Iscritta all’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) e all'Associazione Disturbi Alimentari Mestre (ADAM).


"Amo ciò che mi fa stare bene, l'alimentazione sana e l'attività fisica, intese come piacere, non come sacrificio; una volta percepiti i benefici sulla salute e sulla qualità di vita, non si torna più indietro."

Dott.ssa Marta Gelain