Bicchierini di ricotta e fragole supersani

23 Aprile, 2015 FRAGOLE: tutti sappiamo quanto siano buone, dolci e succose, ma in pochi sanno che rientrano tra gli alimenti maggiormente protettivi per la nostra salute (pensate che fanno parte dei 10 dei cibi più ricchi di antiossidanti presenti in natura!).

Non fatevi ingannare: nonostante il sapore dolce, le fragole apportano pochissime calorie, ma una quantità elevata di antiossidanti, vitamina C, fibre e minerali!

Vi lascio una ricetta buona e sana (che personalmente trovo DELIZIOSA), non di mia invenzione (purtroppo! ;) bensì "rubata" alla mamma del mio compagno:

Bicchierini di ricotta e fragole supersani


Ingredienti:
250 g di ricotta fresca 
- 40 g di zucchero a velo integrale di canna
- 1 cestino di fragole

Procedimento:

1. con una spatola setacciate la ricotta attraverso un colino finchè non otterrete una crema morbida, aggiungete 30 gr di zucchero e mescolate bene
2. tagliate le fragole a pezzi e frullatele assieme alla restante parte dello zucchero (10 gr) fino ad ottenere una crema
3. prendere i bicchierini e componete i diversi strati: partite con la crema di fragole, aggiungete poi la crema di ricotta e stratificare via via fino a riempire i bicchieri
4. decortate infine con fragole fresche a pezzetti

Sono ottimi come dessert sano a fine pasto (vi assicuro che farete un figurone con i vostri ospiti), ma anche come merenda sana e golosa per i bambini! ;)
Provatela e fatemi sapere....Buon appetito!



Per restare aggiornato su corretta alimentazione, lettura delle etichette e ricette salutari seguimi sulla mia pagina facebook!