Diffidate dalle foto "prima e dopo"!

22 Dicembre, 2013 Spesso nei giornali si vedono pubblicità di diete "miracolose" pubblicizzate da foto "prima e dopo" stupefacenti.
Diffidate da queste pubblicità, si tratta di foto ingannevoli, e questi 2 esempi ve lo dimostrano.

1. Queste foto sono state scattate a 15 minuti di distanza l’una dall’altra da una personal trainer conosciuta su Instagram con il nome “melvfitness“, che ha postato la foto con questa descrizione:
“Guardate la mia trasformazione! Mi sono bastati 15 minuti. Volete sapere il mio segreto? Bè, per prima cosa ho abbandonato la cover un po’ sfigatina del mio telefono, poi ho sostituito il costume rosso con uno nero (di una taglia più grande + il nero snellisce!). Mi sono ricoperta di autoabbronzante, ho messo le extension nei capelli, migliorato la postura, tirato in dentro la pancia, appoggiato la mano sul fianco facendo risultare il braccio bello magro, allargato leggermente le gambe per far sembrare più distanziate le cosce, raddrizzato le spalle e infine ho aggiunto un bel sorrisino sfacciato stile “sono così fiera dei miei risultati”. Zoomato indietro e aggiunto un bel filtro fotografico, visto che i filtri rendono tutto più bello. Cosa intendo dire con tutto questo? Non fatevi ingannare da ciò che trovate sulle riviste o su Instagram; non vedrete mai le dozzine di immagini che non erano altrettanto ben riuscite. Photoshop può rendere un maiale più sexy di Beyoncé“.

2. Queste sono le immagini della stessa persona ( il personal trainer inglese Andrew Dixon) scattate a un’ora di distanza. 
Nella prima foto Dixon ha un look sciatto, con barba lunga e capelli alla rinfusa. La pancia è tirata in fuori e ovviamente ciò lo fa apparire più in carne.
E’ bastato tagliare barba e capelli, depilare il petto, indossare dei pantaloni neri con un taglio che assottiglia e allenarsi il tempo necessario per poter permettere ai muscoli di Dixon, già sviluppati, di rassodarsi; infine modificare le luci: nella seconda foto creano più ombre e fanno sembrare il fisico definito.

Tutto ciò a dimostrare che le pubblicità di diete "veloci e miracolose" sono false e ingannevoli!
 

Immagini