Lunette di riso soffiato alle 3 varianti di cioccolato

15 Febbraio, 2014 In occasione di San Valentino ho deciso di preparare qualcosa di buono e dolce...io adoro il cioccolato, quindi volevo utilizzarlo come ingrediente principale, pensavo quindi di preparare un tortino o una mousse, ma i miei propositi si sono scontrati con il poco tempo a disposizione!

Ho quindi deciso di preparare qualcosa di veloce ma molto "cioccolatoso": sono nate quindi queste lunette di riso soffiato in 3 varianti di cioccolato!

Mi piace questa ricetta perchè utilizza pochi e semplici ingredienti e può essere mangiata anche dai celiaci (facendo attenzione che sull'etichetta di riso soffiato e cioccolato sia espressamente dichiarato "senza glutine"!)
Attenzione però, non è un dolce da tutti i giorni, visto l'apporto calorico!

Ingredienti:
- cioccolato fondente 100 gr
- cioccolato al latte 100 gr
- cioccolato bianco 100 gr
- riso soffiato 100 gr

Preparazione: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzi, unite il riso soffiato, disponete il composto sulla carta da forno nella forma che preferite e lasciate raffredare per 2-3 ore circa.
Il procedimento va ripetuto per ogni variante di cioccolato.
Come decorazione ho utilizzato delle fragole intinte nel cioccolato e lasciate raffreddare sulla carta da forno.

Con questi ingredienti ho preparato 8 porzioni: 4 gallette per tipo (tot 12) che ho poi tagliato a metà, quindi in totale 24 "lunette" (considero 1 porzione 3 lunette).

Al mio "Valentino" sono piaciute molto, spero piacciano anche a voi! ;)
 

Immagini