* Visita Dietistica per dimagrimento/ricomposizione corporea




La prima visita dietistica dura circa 90 minuti e comprende:
- anamnesi generale
- valutazione dello stile di vita (anamnesi alimentare e motoria)
- valutazione del comportamento alimentare
- rilevazione dei dati antropometrici (peso, altezza, calcolo del BMI, circonferenza vita)
- valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea attraverso bioimpedenza (massa grassa, massa magra, stato di idratazione)
- calcolo del metabolismo basale e dei fabbisogni di energia e nutrienti
- determinazione degli obiettivi del trattamento
- elaborazione del programma dietetico-nutrizionale e di attività motoria personalizzati (il programma viene consegnato di persona o via mail qualche giorno dopo la prima visita)

Ad ogni paziente viene dedicato tutto il tempo necessario, sia in sede di prima visita che in fase di studio del caso, al fine di elaborare un programma dietetico-nutrizionale e di attività motoria personalizzato che possa integrarsi al meglio con lo stile di vita del paziente.

I controlli duranno circa 20-30 minuti, ad ogni controllo viene valutato l'andamento della terapia dietetica, le problematiche rilevate, le eventuali modifiche da apportare al programma terapeutico, il tutto accompagnato e supportato da nozioni di educazione alimentare e motoria.

Le ricevute emesse sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi in quanto ricevute sanitarie. La documentazione necessaria per fruire della detrazione, è costituita dalla fattura del dietista e dalla prescrizione del medico.

Cosa portare in sede di prima visita:
- impegnativa del medico curante per "visita dietistica"
- esami del sangue più recenti
- referti medici inerenti eventuali patologie in corso

Il costo della prima visita è di € 150,00, il costo dei controlli è di € 50,00

Esercito a San Martino di Lupari (PD), in Viale Europa, n 21 

Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita dietistica invia una mail a info@martagelain.com o telefona al 333 7968574.
 



A chi mi rivolgo:

- persone sane che desiderano migliorare la propria alimentazione per mantenersi in salute e ridurre il rischio di patologia;

- persone che desiderano perdere peso, anche in presenza di comorbidità  quali sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari (ipertensione, infarto del miocardio), dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), diabete (autoimmune o insulino dipendente, non insulino dipendente, gestazionale), insufficienza renale cronica, patologie dell'apparato digerente (disfagia, gastrite, reflusso gastro-esofageo, coliti,  malattie infiammatorie croniche intestinali, epatopatie), allergie e intolleranze alimentari, iperuricemia, patologie tiroidee.